Protection4Kids è un’organizzazione Non Governativa, ovverosia un ente che svolge la propria attività sociale senza finalità lucrative (no profit).
Siamo dunque un’organizzazione di diritto privato che non ha alcun tipo di collegamento organico con le istituzioni o altri enti pubblici presenti nel territorio italiano.
Protection4Kids non è la polizia, e tantomeno ci sostituiamo ad essa o ad altri organi di giustizia italiani e/o internazionali.
La nostra politica interna è da sempre fondata sul dialogo e la collaborazione con le forze dell’ordine, nascendo come un progetto sociale volto all’aiuto dei minori coinvolti in casi di pedo pornografia, tratta, cyberbullismo e revenge porn.
Tra i nostri obiettivi c’è quello di incentivare la costituzione di una coscienza collettiva attraverso la sensibilizzazione e la formazione multidisciplinare, avvalendoci di esperti in tutte le discipline toccate da questi terribili fenomeni, per poter aiutare alla segnalazione dei sempre più frequenti casi nel web e nei social network.
Il nostro impegno è atto a veicolare nel miglior modo e nelle giuste forme le segnalazioni alle autorità competenti del territorio. Lo possiamo fare attraverso il nostro staff di consulenti legali e informatici al servizio dei cittadini che si dovessero trovare difronte a questi fenomeni.