Progetto Chhori

Chhori

Come nasce il progetto

Chhori è un piccolo centro anti-tratta tutto al femminile, attivo a Kathmandu, che si occupa del recupero di ragazze vittime di tratta e di violenza, in alcuni casi costrette alla prostituzione forzata. Il centro fornisce alle vittime un luogo sicuro in cui vivere, assistenza legale e psicologica. Dal 2007 ha salvato, aiutato e sostenuto oltre 1000 tra donne e bambine. 

Chhori è la parola nepalese per dire “figlia”, un nome scelto per riflettere la loro missione: creare un Nepal equo e giusto che ama e rispetta le donne. Tra i vari progetti si occupa inoltre del reinserimento delle vittime in società, attraverso l’insegnamento di un lavoro che garantisca loro l’indipendenza.

WhatsApp Image 2019-11-12 at 11.14.58
WhatsApp Image 2019-11-12 at 11.19.09
Cosa facciamo

Annachiara Sarto, direttrice di Protection4Kids, ha visitato Chhori nel corso di un’esperienza di intership legale. Protection4Kids desiderava da tempo impegnarsi concretamente nell’assistenza delle vittime di tratta, ma dovendosi rivolgere a un’organizzazione a distanza cercava una realtà di cui potersi fidare. Avendo vissuto personalmente nel centro ed avendone verificato la professionalità, Annachiara Sarto ha potuto segnalarci Chhori e convincerci ad adottarla come campagna annuale. 

Causa Covid Chhori ha perso i suoi donatori ed è attualmente a rischio chiusura. Per questo motivo ci impegniamo a sostenerne la causa attraverso la raccolta di donazioni da destinare al centro, per coprire le spese di gestione – che attualmente si aggirano intorno ai 1000€ mensili – ed impedirne la chiusura. 

GLI OBIETTIVI

Supporto economico

Desideriamo in primo luogo garantire la sopravvivenza del centro di Chhori, tramite l’invio di aiuti economici volti a coprire le spese di gestione mensili. In questo modo il centro potrà continuare le sue attività e restare un posto sicuro per tutte le vittime di tratta e di violenza.  

Raccolta dati

Le collaborazioni nelle zone più colpite dai crimini di tratta e di sfruttamento ci permettono di raccogliere dati e materiale fotografico per il nostro blog e per le varie pubblicazioni. In questo modo possiamo fornire ricerche e statistiche sempre aggiornate.

Presenza globale

Progetti di aiuto come questo sono fondamentali per creare una rete di collaborazione internazionale. Questa, oltre a fornire uno scambio continuo di conoscenze, ci permette di avere una visione più accurata e verificata dei problemi legati alla tratta nelle zone in cui agiamo.

PARTECIPA ANCHE TU

  • Vuoi diventare sponsor ufficiale di questo progetto finanziando la formazione anti tratta del personale dell’accademia? Inviaci un’e-mail a: info@protection4kids.com.
  • Vuoi creare un evento di raccolta fondi per finanziare l’invio di equipaggiamento calcistico all’Accademia? Inviaci un’e-mail a: info@protection4kids.com.

×

Benvenuto!

Scrivi a uno dei nostri team member o invia una mail all'indirizzo info@protection4kids.com

×