Yushan Cui

Yushan Cui
Studentessa

Studentessa di International and European Law

Il motivo per cui ho deciso di fare volontariato in Protection4Kids è semplicemente che voglio aiutare le persone bisognose, non importa quanti anni hanno e non importa quanto poco posso fare come studente.

Abbiamo sempre sentito storie di bambini che vivono in un paese povero sofferente. Mi sento sempre male per questo, ma da bambina in quel momento, le storie rimangono come storie. Fino a un giorno, ho visto un viso innocente di 7-8 anni con grandi occhi e pelle scura che vendeva manuali in metropolitana a un prezzo estremamente basso. Sono troppo straziante per chiederle perché ha bisogno di fare questo “lavoro”, ma ricordo chiaramente la sensazione quando ho comprato un manuale e le ho detto di mantenere il cambiamento.

Come membro di We Act, lavorare con il nostro partner è un’opportunità per avere un maggiore impatto sulla società, che è il nostro obiettivo comune: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla protezione dei bambini. Inoltre, ritengo che questa opportunità possa anche aiutarmi a imparare dalla pratica su come lavorare nei diritti umani. Non ho dubbi sul potere della nostra generazione di ridurre i crimini e portare molte cose belle alla vita delle persone.