Volontario PAW

Perché diventare Volontario PAW?

Decidere di impegnarsi gratuitamente per altre persone può dare una svolta determinante. Un’esperienza di volontariato può cambiare la vita di una persona, e in altre occasioni consente al volontario di conoscere e scoprire nuove realtà.

Ecco CINQUE buoni motivi per diventare Volontario Paw:

1-Sviluppo Competenze

Diventare volontario Paw, e quindi fare un’esperienza di volontariato in organizzazioni non governative partner di Protection4Kids, ti consentirà di offrire le tue competenze in nuovi contesti. Questo, permette di apprendere nuove competenze grazie allo scambio di professionalità che si instaurerà con l’organizzazione scelta.

2-Chi trova un amico trova un tesoro

Quando si fa un’esperienza di volontariato in contesti in cui non si è solitamente abituati a lavorare, è più facile creare legami importanti con le persone che lavorano all’interno dell’organizzazione. Non è un caso se all’interno delle Ong partner di Protection4Kids sono nate amicizie che durano da molti anni.

3-Scambio Culturale

Fare un’esperienza di volontariato in un altro Paese ti consente di entrare in stretto contatto con una cultura diversa dalla tua. Molto spesso le esperienze di volontariato si trasformano in ottime occasioni per imparare a cucinare i cibi locali o per venire a conoscenza di alcuni termini della lingua del posto.

4-Apertura di Nuovi Orizzonti

Molto spesso, un’esperienza di volontariato può trasformarsi in un’opportunità di studio o di lavoro. Conoscere nuove persone ed entrare a far parte di una rete sociale solidale, consente di dare origine a connessioni umane molto forti.

5-Crescita Personale

Fare un’esperienza di volontariato genera una sensazione di benessere nel volontariato. Molto spesso, infatti, è più quello che si riceve da un’esperienza così rispetto al servizio che si mette a disposizione dell’organizzazione.

Perchè diventare volontario?

  • Chi trova un amico trova un tesoro
  • Nuovi Orizzonti
  • Crescita Personale
  • Scambio Culturale
  • Sviluppo Competenze
Come diventare Volontario PAW

Inviaci il tuo CV e una lettera motivazionale scrivendoci perché dovremmo scegliere te come volontario PAW 2020.

Il volontario PAW riceverà un corso di formazione per prepararsi a questa esperienza indimenticabile.

N.B. Carica CV e Cover Letter su Google Drive o iCloud e condividi i link nel corpo del messaggio.