Diritti delle donne

Combattiamo la violenza di genere promuovendo campagne web e progetti locali attraverso strategie di comunicazione multicanale per sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale sulla pericolosità di una narrazione stereotipata che vede la donna ancora oggi colpevolizzata quando è vittima di reati gravi. Organizziamo progetti che mirano alla creazione di reti di empowerment femminile, creando un workshop sulla consapevolezza di sé e l'autodeterminazione.

IO PER LEI è un progetto che consiste in un ciclo di 6 incontri spalmati lungo il 2022, attraverso i quali vogliamo coinvolgere le donne per creare una rete di empowerment femminile locale veneta e non che abbia come obiettivo riflesso il sostegno concreto di CHHORI, il centro in Nepal che sosteniamo.

I nostri obiettivi:

Ancora oggi le donne sono colpevolizzate quando sono vittime di reati gravi. Viviamo in un mondo nel quale troppo spesso viene usato un linguaggio misogino che oggettivizza il corpo femminile e spettacolarizza tragici episodi di violenza sessuale. Ogni donna DEVE avere il diritto di scegliere come vivere ed esprimersi. Libera da ogni pregiudizio, pressione psicologica o abuso.

Quest'anno abbiamo...

Sensibilizzato più di 800 donne sulla violenza di genere 

Risolto più di 200 casi di Revenge Porn 

Realizzato più di 50 workshop aziendali sulla violenza di genere nel luogo di lavoro 

Dai un'occhiata agli altri progetti di Protection4Kids