Combattiamo la violenza di genere promuovendo campagne web e progetti locali attraverso strategie di comunicazione multicanale per sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale sulla pericolosità di una narrazione stereotipata che vede la donna ancora oggi colpevolizzata quando è vittima di reati gravi. Organizziamo progetti che mirano alla creazione di reti di empowerment femminile, creando un workshop sulla consapevolezza di sé e l'autodeterminazione.
IO PER LEI è un progetto che consiste in un ciclo di 6 incontri spalmati lungo il 2022, attraverso i quali vogliamo coinvolgere le donne per creare una rete di empowerment femminile locale veneta e non che abbia come obiettivo riflesso il sostegno concreto di CHHORI, il centro in Nepal che sosteniamo.
I nostri obiettivi:
Ancora oggi le donne sono colpevolizzate quando sono vittime di reati gravi. Viviamo in un mondo nel quale troppo spesso viene usato un linguaggio misogino che oggettivizza il corpo femminile e spettacolarizza tragici episodi di violenza sessuale. Ogni donna DEVE avere il diritto di scegliere come vivere ed esprimersi. Libera da ogni pregiudizio, pressione psicologica o abuso.