Football4kids

Da tempo, diverse autorità africane denunciano grandi difficoltà in merito a un fenomeno che ha assunto dimensioni preoccupanti: il traffico di bambini aspiranti calciatori dall’Africa all’Occidente, “comprati” dalle famiglie con finte promesse d’ingaggio. Noi di Protection4kids ci siamo subito cimentati nell’impegno di fornire assistenza e supporto ad un'Accademia di calcio in Gambia, per contrastare il fenomeno della tratta dei minori: la Mandinari Football Academy.

L’Academy nasce per creare un ponte sicuro tra le famiglie dei giovani aspiranti calciatori e gli osservatori delle società calcistiche.

Protection4kids offre il proprio aiuto occupandosi di:

Come puoi sostenere il progetto Football4kids

I formatori si occupano di descrivere ai giovani calciatori il fenomeno della tratta connesso al mondo dello sport, fornendo loro l’identikit del carnefice tipo. Volontari di Protection4Kids hanno la possibilità di partire per missioni in Gambia, ospiti della Mandinari Football Academy, per insegnare ai bambini a giocare a calcio, creando un vero e proprio ponte socio-culturale con l’Italia.

Quest'anno abbiamo...

Addestrato più di 15 allenatori di calcio a riconoscere l'identikit del trafficante

Sensibilizzato più di 50 famiglie gambiane sul pericolo della tratta

Formato più di  200 bambini gambiani sui rischi della tratta di baby calciatori

Dai un'occhiata agli altri progetti di Protection4Kids